Mai rinunciare ad un rito simbolico ad alto impatto emotivo.

Per dare un'impronta suggestiva al classico rito ufficiale del matrimonio, sia esso civile o religioso, ci sono dei rituali molto emozionanti e romantici che possono accompagnarlo. Perché esistono tanti modi per dirsì di sì!Vediamone alcuni nel dettaglio:

RITO DELLA SABBIA: La fusione delle anime degli sposi simboleggiata da un recipiente in cui entrambi verseranno della sabbia al fine di costituire il loro insieme.
RITO DELLA LUCE: Le fiamme di due piccole candele accese dagli sposi andranno a confluire in un'altra più grande come promessa di amore eterno.
RITO DEI NASTRI: I polsi degli sposi saranno legati da nastri anche colorati, che rappresenteranno il legame che si viene a creare con l'unione in matrimonio.
UNIT PAINTING: Su una tela completamente bianca, gli sposi verseranno delle vernici colorate realizzando un'opera d'arte unica che verrà in seguito appesa nella loro casa.
RITO DELLA ROSA: Gli sposi si scambiano il primo regalo, una rosa rossa o dei petali per manifestare il loro amore reciproco puro ed eterno.

Questi rituali simbolici saranno sempre accompagnati dallo scambio delle promesse che renderà il tutto estremamente toccante e commovente.

Condividi questo articolo:        

Commenti (00)

Scrivi un commento